Alcune voci si rincorrevano ormai da qualche mese: la settima stagione de “I Cesaroni” non ci sarà e a confermarlo è stato proprio il direttore della Fiction Mediaset Antonino Antonucci. Ai microfoni di Tv Zoom ha confermato quindi che non ci sarà una nuova stagione della serie di Canale 5 tra le più seguite dagli italiani negli ultimi anni, che si fermerà quindi alla sesta stagione.

Ci dispiace un po’ per I Cesaroni che non è andata proprio allo stra-massimo ma non sempre si può vincere.” ha dichiarato Antonucci, e il perché alla base di queste decisione: “Un po’ per la programmazione, un po’ anche perché mentre su un certo tipo di serie drammatiche possono esserci parecchie ripetizioni in una commedia, arrivati alla quinta serie, ovviamente la storia si impantana.

Se la serie targata Publispei – con un cast, tra gli altri, Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Max Tortora, Matteo Branciamore, Alessandra Mastronardi e Antonello Fassari - chiude, tuttavia la collaborazione con Mediaset continua con altri lavori per il piccolo schermo: in cantiere ci sarebbe un’altra commedia familiare, già definita da Antonucci come “molto divertente”, ma non sarebbe stato svelato altro, ovviamente per il momento. Ci sarebbe però un’ulteriore commedia, questa con dei titoli ancora provvisori: “l’unica cosa che posso dire” continua Antonucci, “è che abbiamo quasi finito di scrivere, invece, otto puntate con Raoul Bova che tornerà a fare il militare e l’eroe”. Le immagini della serie, prodotta dalla stessa casa di produzione di Bova (la RB) sarebbero girate in parte all’estero in Afghanistan e, come dichiarato dallo stesso, vedrà un cast composto da attori alquanto rinomati e le riprese dovrebbero cominciare nell’aprile 2015.

Intanto la programmazione sulle reti Mediaset continua e dal 7 gennaio 2015 partirà una nuova fiction Endemol: “Solo per amore”. Nel cast Antonia Liskova, Valentina Cervi, Massimo Poggio e Kaspar Capparoni.

(photocredit: I Cesaroni on Facebook)