Numeri numeri numeri, talmente tanti da far girar la testa anche a un matematico! YouTube, in 8 anni di attività, è riuscito a collezionare un infinito numero visualizzazioni da parte degli utenti di tutto il mondo.
Quella che vi vogliamo proporre è la top 10 dei video più visti della storia, dal 2005 ad oggi. Siete pronti? Partiamo!!

#1 PSY – GANGNAM STYLE:
pubblicato circa un anno fa, il video tormentone del cantante koreano con i suoi occhialoni da sole e le sue movenze (molto poco) sensuali ha raggiunto circa un 1.700.000.000 di visualizzazioni.

#2 JUSTIN BIEBER – BABY FT. LUDACRIS:
beh, non sorprendiamoci se adesso troviamo proprio lui, Justin Bieber. D’altronde YouTube è stato il canale tramite il quale questo ragazzo, tanto idolatrato da una schiera di teenagers inferocite che si sono autodefinite “beliebers“, è diventato celebre in tutto il mondo. Che siano state proprio loro a guardare e riguardare milioni di volte il suo video? Beh complimenti a loro, sono riuscite a fargli guadagnare la seconda posizione con 902.200.00 di views.

#3 JENNIFER LOPEZ  - ON THE FLOOR FT. PITBULL:
Tornata per la seconda volta a collaborare con l’amico e collega Pitbull, Jennifer Lopez, bella e seducente come sempre, si piazza dritta dritta in terza posizione con quasi 700.000.000 di visualizzazioni.

#4 EMINEM – LOVE THE WAY YOU LIE FT. RIHANNA:
Per pochissime visualizzazioni, Eminem si classifica quarto, con circa 600.000.000 visite.

#5 LFMAO – PARTY ROCK ANTHEM FT. LAUREN BENNETT, GOONROCK:
conosciutissima, ballatissima e coveratissima su Youtube, questa hit si posiziona esattamente a metà della nostra classifica con 573.000.000 di visualizzazioni.

#6 CHARLIE BIT BY FINGER – AGAIN!:
due bambini, un dito e…denti affilatissimi. Con il suo ormai famoso “Ouch“, il fratellino del piccolo Charlie ha conquistato il pubblico della rete, totalizzando 563.000.000 views.

#7 WAKA WAKA (THIS TIME FOR AFRICA):
per pochissimi punti, il tormentone estivo di Shakira, colonna sonora dei mondiali di calcio 2012, si trova alla settima posizione della nostra chart con 554.000.000 di visite.

#8 PSY – GENTLEMAN M/V:
ritorna, dopo solo 7 posizioni, il nostro Psy. Questa volta si scatena ballando sulle note della sua seconda hit, probabilmente diventata famosa grazie al traino che il Gangnam Style gli ha procurato, perché ammettiamolo: i due brani sono praticamente identici! Comunque complimenti ancora a lui, con Gentleman ha guadagnato ben 550.000.000 visualizzazioni.

#9 LADY GAGA – BAD ROMANCE:
regina indiscussa del web, con tutte le sue più strambe acconciature e i suoi outfit tanto sexy e audaci quanto eccentrici, Lady Gaga non poteva non far parte della nostra compilation: per lei 535.000.000 views.

#10 MICHEL TELO’ – AI SE EU TE PEGO VIDEO OFICIAL:
ultimo della classifica, è vero, ma chi non se la ricorda? Solo a leggerne il titolo viene in automatico iniziare a canticchiarla. Danza tormentone dell’estate 2012, la hit brasiliana ha ottenuto, fino ad oggi, 525.000.000 di visite.

Comunque non preoccupatevi, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità di YouTube e continueremo a farvi vedere ancora tante chicche! Stay tuned!

Photo by InfoPhoto