Vi siete mai chiesti chi ha inventato il primo vibratore elettrico? Voi direste una donna, come ho fatto io, ma no… è stato un uomo! Strano, vero? A questo punto penso che siate curiosi di saperne il motivo! Beh, ai più maliziosi dico che non è quello che pensano, ma è il contrario… ossia non è stato inventato per un piacere personale, ma per cercare di curare tutti i mali delle donne del 1800! Pensate che il vibratore è stato uno dei primi oggetti elettrici ad esser stato brevettato, ma a raccontarci meglio la storia ci pensa Hysteria il film di Tanya Wexler nelle nostre sale a partire da questo venerdì, 24 febbraio 2012.

Hysteria è una commedia sentimentale ed esilarante che racconta di come, in tempo di rivoluzioni nel campo delle scoperte, un uomo per poter aiutare le donne pensò di elettrificarne per sempre la vita sessuale!

Trama del film Hysteria:

Londra, 1880. Siamo in un periodo storico molto importante a cavallo tra la pudicità dell’epoca vittoriana e l’utilizzo dell’elettricità. Mortimer Granville è un giovane medico che dopo aver perso il posto in ospedale trova occupazione presso il dott. Robert Dalrymple, il maggior specialista nel campo della medicina femminile e sui casi d’isteria. Dalrymple è certo che per curare i malanni delle donne (pianto, ninfomania, frigidità, melanconia ed ansia) basti un semplice massaggio manuale che a quanto pare sembra funzionare alla perfezione. Il bel giovane inizia così ad avere successo e si fidanza con la figlia minore del dottore. Ma come succede ogni sempre oltre alle gioie ci sono anche i dolori! E per Mortimer si tratta di crampi alle mani e le forti accuse che gli vengono rivolte dalla figlia maggiore di Dalrymple, Charlotte, che paladina dei diritti delle donne, lo accusa di truffa.
A causa dei problemi alla mano, Mortimer non riesce più a soddisfare le donne e di conseguenza perde il lavoro e la futura moglie. Non sapendo più che fare si trasferisce dal suo fedele amico di sempre: l’inventore Edmund St. John-Smythe con l’ossesione dell’elettricità! Un giorno quando Edmund inventa il nuovo piumino elettrico per spolverare, a Mortimer viene un’idea grandiosa che oltre a risollevare il suo nome, risolleverà gli umori di tutte le donne londinesi e del mondo intero! Nel frattempo riscoprirà in Charlotte delle qualità che fin d’ora gli erano rimaste nascoste imparando così ciò che le donne realmente vogliono!

Trailer del film Hysteria:

Uscita al cinema: 24/02/2012

  • Regista: Tanya Wexler
  • Sceneggiatori: Jonah Lisa Dyer, Stephen Dyer
  • Attori principali: Hugh Dancy, Maggie Gyllenhaal, Rupert Everett, Jonathan Pryce, Felicity Jones, Sheridan Smith, Ashley Jensen
  • Musica: Christian Henson
  • Produttori: Informant Media, Beachfront Films, Forthcoming Productions
  • Distribuzione: Bim
  • Genere: Commedia, Sentimentale
  • Paese: Germania, Francia, Gran Bretagna
  • Anno: 2011
  • Durata: 100 Min