Dopo essere stato presentato in concorso al Festival di Venezia del 2014, 01 Distribution svelail primo trailer italiano ufficiale di “Hungry Hearts” nuovo lavoro drammatico scritto e diretto da Saverio Costanzo (“La solitudine dei numeri primi”, “In memoria di me”).

Dal festival sul lido di Venezia la pellicola ha portato a casa ben due Coppe Volpi grazie alle interpretazioni dei due personaggi principali: Alba Rohrwacher (“Le meraviglie”, “La solitudine dei numeri primi”) e Adam Driver (“Star Wars: Il risveglio della forza”, “Girls”). Proprio nella pellicola i due interpretano Mina, una ragazza italiana, e Jude, un americano. I due si incontrarono a New York e s’innamorarono subito.

A distanza di qualche tempo si sposano e Mina scopre di essere incinta. Qualcosa però fa scattare nella giovane donna una sorta di nevrosi nei confronti del figlio: sin dai primi sei mesi di gravidanza Mina si convince che questo sarà un bambino speciale. Per questo inizia a proteggerlo morbosamente dal mondo esterno e preservare così la sua “purezza”. Inizialmente Jude asseconda la donna ma quando si accorge che la salute del figlio è in pericolo e non cresce cercherà di fare di tutto per salvarlo, anche al costo di andare contro al volere della moglie.

La pellicola è stata prodotta da  Mario Gianani e Lorenzo Mieli (Wildside)  con Rai Cinema, e come produttori esecutivi vede Chris Marsch, Riccardo Neri e Louis Tisné. Le musiche sono state composte da Nicola Piovani e la scenografia è di Amy Williams. Nel cast, oltre alla Rohrwacher e Driver, ci sono anche Roberta Maxwell, Jake Weber (“Medium”, “L’alba dei morti viventi”), Natalie Gold (“Birman”, “Amore & altri rimedi”), Victoria Cartagena (“Gotham”, “Still Alice”) e Cristina J. Huie (“Muhammad Ali’s Greatest Fight”). La pellicola uscirà in tutte le sale italiane a partire dal 15 gennaio 2015.