Manca ancora poco più di un anno ma c’è grande attesa intorno al prossimo episodio di uno dei film da Blockbuster più amati dagli americani: Hunger Games torna con un nuovo episodio intitolato La ragazza di fuoco. Il sequel, al pari della pellicola che lo ha preceduto, è tratto dai libri della scrittrice Suzanne Collins.

Il film vede la regia di Francis Lawrence che prende dunque il posto di Gary Ross. Ross aveva girato il primo episodio di Hunger Games. Le riprese inizieranno presto. Due sono i luoghi in cui la troupe allestirà il set e darà vita all’episodio de La Ragazza del fuoco. Il primo è la città di Atlanta. Il secondo sono le Hawaii.

A fornire queste succose anticipazioni, che faranno contentissimi i fan di Hunger Games e i lettori di Suzanne Collins, è la casa Lionsgate. L’annuncio è arrivato nel nostro Paese tramite la Universal Pictures Italy. Anche in questo caso si tratta di un cambio della guardia, come già è successo per la regia. Universal sostituisce infatti in termini di distribuzione la Warner Bros. Il sequel sarà distribuito dal 21 di novembre del 2013.

Una menzione a parte la merita il cast dell’episodio. Insieme alla protagonista Jennifer Lawrence ci sarà Philip Seymour Hoffman, che proprio giorni fa ha vinto la Coppa volpi maschile alla Mostra Cinematografica di Venezia.