In attesa di poter vedere il tanto atteso Hunger Games – La ragazza di fuoco nelle sale italiane, ecco che viene svelata la tracklist del film, disponibile nei negozi e in digital download a partire dal prossimo 19 novembre, appena prima che il film debutti al cinema.

Una grandiosa squadra di super-star partecipa alla colonna sonora del film che alterna icone affermate della musica come la band per sette volte vincitrice del Grammy® Coldplay,  a Patti Smith l’artista entrata a pieno titolo nella Hall of Fame del Rock and Roll, e ancora la vincitrice del Grammy Award Christina Aguilera, insieme ad alcuni dei più recenti ingressi in testa alla chart di Billboard.

Fanno parte della tracklist anche The Lumineers, il cui omonimo album di debutto ha raggiunto il disco di platino negli Stati Uniti, in Canada (3x), Irlanda e Australia e il Disco d’Oro in Germania e in Francia, con il loro singolo “Ho Hey” che è stato scaricato più di 4.5 milioni di volte da iTunes nei soli Stati Uniti. Sono anche inclusi nella colonna sonora Lorde, il cui singolo di debutto “Royals” l’ha resa la prima artista femminile in cima alla chart di Billboard dedicata alla musica alternativa (Billboard Alternative Songs) dall’ingresso di Tracy Bonham del 1996.

Fra gli artisti anche la rock band multi-platino Imagine Dragons, la cui canzone “Radioactive” è stata per 6 volte Disco di Platino e dichiarata “il più grande esordio dell’anno” da Rolling Stone magazine Uk, la cantautrice Ellie Goulding, la cui recente uscita “Halcyon Days” include i singoli Disco di Platino “Anithing Could Happen” e “I Need Your Love”; il cantautore Sia nominato al Grammy, le cui recenti collaborazioni “Titanum” con David Guetta e “Wild Ones” con Flo Rida sono entrate nella Hot 100 Top 10 di Billboard, il duo indie pop Phantogram, che hanno collaborato con Big Boi, valsa una copertina di Filter Magazine e che distribuiranno il loro album di debutto questo autunno; oltre al gruppo di folk Islandese Disco di Platino Of Monsters and Man, che sono diventati celebri nel mondo grazie alla canzone “Little Talks”.

Partecipano , infine, anche gli acclamati rockers di Brooklin The National, l’artista di Nashville Mikky EkkoThe Weeknd e la pluripremiata cantautrice Santigold, oltre alla traccia “Atlas”, già disponibile, che rappresenta la prima canzone mai scritta appositamente per una colonna sonora dai Coldplay.

L’album, però, è già disponibile in preorder sullo store online ufficiale del film. Chi prenoterà la colonna sonora entro il 27 ottobre avrà l’opportunità di ricevere un poster esclusivo di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco con il proprio nome impresso (fino ad esaurimento scorte). Tutti i pre-order danno diritto anche al download della canzone “Atlas”.

1 – “Atlas” – Coldplay
2 – “Silhouettes” – Of Monsters and Men
3 – “Elastic Heart” – Sia (ft. The Weeknd & Diplo)
4 – “Lean” – The National
5 – “We Remain” – Christina Aguilera
6 – “Devil May Cry” – The Weeknd
7 – “Who We Are” – Imagine Dragons
8 – “Everybody Wants To Rule The World” – Lorde
9 – “Gale Song” – The Lumineers
10 – “Mirror” – Ellie Goulding
11 – “Capital Letter” – Patti Smith
12 – “Shooting Arrows At The Sky” – Santigold
13 – “Place For Us” – Mikky Ekko
14 – “Lights” – Phantogram
15 – “Angel On Fire” – Antony and the Johnsons