Manca ormai poco più di un mese dall’uscita di “Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1” e per questo motivo la casa di produzione della pellicola, la Universal Pictures, ha annunciato la tracklist della colonna sonora del nuovo capitolo della saga più amata e di successo degli ultimi anni, tratta dai romanzi di Suzanne Collins.

Curata dalla cantante Lorde assieme alla coproduzione di Paul Epworth e Joel Little, la colonna sonora vede grandissimi successi e uniche collaborazioni partendo da quella tra Stromae con la stessa cantante diciassettenne, Pusha T, Q-Tip e Haim per “Meltdown”, ma anche i singoli della stessa Lorde tra cui “Yellow Flicker Beat”, “Ladder Song” e “Flicker”, quest’ultima riletta e curata dal rapper Kanye West.

La tracklist vede anche l’accoppiata Simon Le Bon e Charli XCX in “Kingdom” e The Chemical Brothers e Miguel per “This Is Not A  Game”, mentre c’è ancora mistero per una traccia non ancora svelata ma che, secondo quanto dichiarato, verrà fatto molto presto.

La raccolta è già disponibile per l’ordine in tutti gli store digitali, ma bisognerà aspettare fino al 18 novembre, due giorni prima dell’uscita effettiva del film, per poterla acquistare in tutti i negozi di dischi. Tutti coloro che acquisteranno fin d’ora la raccolta riceveranno subito il singolo di Lorde “Yellow Flicker Beat” e la traccia inedita dei Chemical Brothers ft. Miguel “This Is Not A Game”.

Questa la tracklist completa:

  1. “Meltdown” – Stromae ft. Lorde, Pusha T, Q-Tip & Haim
  2. “Dead Air” – CHVRCHES
  3. “Scream My Name” – Tove Lo
  4. “Kingdom” – Charli XCX ft. Simon Le Bon
  5. Brano non ancora annunciato
  6. “Lost Souls” – Raury
  7. “Yellow Flicker Beat” – Lorde
  8. “The Leap” – Tinashe
  9. “Plan The Escape” (Son Lux Cover) – Bat For Lashes
  10. “Original Beast” – Grace Jones
  11. “Flicker” (Kanye West Rework) – Lorde
  12. “Animal” – XOV
  13. “This Is Not A Game” – The Chemical Brothers ft. Miguel
  14. “Ladder Song” – Lorde

foto by ufficio stampa