Una delle saghe cinematografiche più amate degli ultimi tempi sta per giungere a termine e inevitabilmente è arrivato il momento di tirar fuori i fazzoletti: stiamo parlando di Hunger Games e in particolar modo del nuovo trailer dedicato al capitolo finale Il canto della rivolta parte 2.

Diretto da Francis Lawrence questo ultimo tassello della trasposizione del fortunato ciclo di romanzi di Suzanne Collins mostrerà come Katniss Everdeen guiderà finalmente la rivolta del Distretto 13 contro la tirannica Capitol City capitanata dal Presidente Snow.

In questo nuovo trailer che annuncia l’uscita del film, prevista in Italia per il 19 novembre, ripercorriamo la storia del rapporto tra Katniss e la sorella Prim, colei per salvare la quale la Ghiandaia imitatrice decise di sottoporsi alla terribile prova degli Hunger Games, uscendone vincitrice

L’attrice Willow Shields che interpreta la ragazzina e la ben più famosa Jennifer Lawrence appaiono in una serie di flashback che ci mostrano anche l’evoluzione della saga cinematografica stessa, mentre sullo sfondo compare una scritta che lancia un messaggio interlocutorio: “Il suo sacrificio sarà l’ultimo tributo”. Chi perderà la vita, l’eroina o la sorella?

Questa la sinossi ufficiale del film: Con l’intera nazione Panem in guerra, Katniss affronta il presidente Snow in una resa dei conti definitiva. Insieme al gruppo dei suoi amici più fidati – che include Gale, Finnick e Peeta – Katniss parte per una missione con l’unità del Distretto 13 che ha l’obiettivo di uccidere presidente Snow, sempre più ossessionato dalla ragazza che vuole distruggere. Le trappole letali, i nemici e le scelte morali sfideranno Katniss più di quanto abbiano fatto le arene degli Hunger Games.

Ricordiamo che del cast di Hunger Games Il canto della rivolta parte 2 fanno parte anche Donald Sutherland, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, il compianto Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Sam Claflin, Jena Malone,Stanley Tucci e Julianne Moore.