Universal Pictures e Lionsgate hanno reso pubblico il trailer ufficiale di Hunger Games Il canto della rivolta parte 2, il capitolo conclusivo della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins.

Diviso in due, come oramai d’abitudine per i cicli cinematografici di successo, il film diretto da Francis Lawrence metterà fine alle avventure di Katniss Evergreen e alla sua sfida mortale con il Presidente Snow in quello che si preannuncio come uno scontro di ampie proporzioni che coinvolgerà gli abitanti dei 13 Distretti nello scontro con l’esercito di Capitol City.

Una battaglia, quella che vedremo in Il canto della rivolta parte 2, che sembra non essere dissimile dalla competizione degli Hunger Games, come affermato da uno dei personaggi: di fatto la strada che dovranno percorrere Katniss, Gale, Finnick e Peeta è costellata di trappole letali, mostrate in parte anche dal trailer, rendendo il tutto molto simile a un gioco di sopravvivenza estrema.

Nella pellicola di cui è protagonista Jennifer Lawrence, impegnata anche in un altro grande franchise come quello degli X-Men, sarà nuovamente al centro dell’attenzione il ruolo mediatico di cui è investita l’eroina principale, ancora una volta megafono carismatico della ribellione del popolo contro il più crudele dei dittatori.

Stanno già facendo discutere alcune immagini del trailer che si intravvedono molto fugacemente: quella di un mostro dalle sembianze rettiloidi e una donna dalle strisce di tigre, forse tatuata, che potrebbero dimostrare la decadenza estrema raggiunta dal regime di Panem.

Questa la sinossi ufficiale di Hunger Games Il canto della rivolta parte 2, in uscita in Italia il 19 novembre 2015: “Con l’intera nazione Panem in guerra, Katniss affronta il presidente Snow in una resa dei conti definitiva. Insieme al gruppo dei suoi amici più fidati – che include Gale, Finnick e Peeta – Katniss parte per una missione con l’unità del Distretto 13 che ha l’obiettivo di uccidere presidente Snow, sempre più ossessionato dalla ragazza che vuole distruggere. Le trappole letali, i nemici e le scelte morali sfideranno Katniss più di quanto abbiano fatto le arene degli Hunger Games.”

Nel cast del film Donald Sutherland, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Willow Shields, Sam Claflin, Jena Malone,Stanley Tucci e Julianne Moore.