Primo interessantissimo teaser trailer per Hunger Games: Il canto della rivolta – parte 1, il film che rappresenta la prima delle due metà in cui è stato diviso l’atteso finale della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins.

Dopo le anticipazioni dei comunicati istituzionali e propagandistici del governo di Panem passiamo dall’altra parte della barricata, nel Distretto 13.

Dopo aver distrutto per sempre i giochi ritroviamo i ribelli pronti a prendere in mano le armi per rovesciare il regime. La protagonista Katniss Everdeen, interpretata da Jennifer Lawrence, sembra però sconvolta dalla battaglia e ancora in stato di shock.

Sarà compito della Presidentessa Coin (Julianne Moore) e dei suoi consiglieri (tra cui Plutarch Heavensbee, che ha le fattezze del compianto Philip Seymour Hoffman) ridarle la fiducia necessaria per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e l’intero Paese.

Il film diretto da Francis Lawrence, una produzione Color Force/Lionsgate distribuita dalla Universal Pictures, uscirà il 20 novembre 2014 e si appresta a divenire uno dei blockbuster che potrebbero incassare di più nella prossima stagione cinematografica.