Quando Martin Scorsese fa un film c’è sempre da rimanere incantati. Soprattutto quando, come nel caso di Hugo Cabret, si tratta di un film di magia. Magia che è finalmente disponibile ad entrare nei lettori Dvd e Blu-Ray in tre edizioni: Blu-Ray Disc, con versione 2D e 3D anaglifico (con occhialetti inclusi); Edizione Blu-Ray 3D (visibile con gli appositi televisori); Edizione speciale 2 Dvd: questo pack contiene la versione 2D sul disco 1 e quella 3D anaglifica sul disco 2

Soffermiamoci su i contenuti speciali, che non saranno presente nell’edizione Blu-Ray Disc. Ecco gli extra, reperibili nelle altre due edizioni:

Vediamo quindi i contenuti speciali, che rispecchiano l’edizione d’oltreoceano (che avevo illustrato sempre nella precedente news):

- Making of;

- Georges Méliès, il mago del cinema (applausi!);

- L’uomo meccanico nel cuore di Hugo;

- Grandi effetti su piccola scala;

- Sacha Baron Cohen: il ruolo di una vita;

- Dietro le quinte;

- Trailer.

Per quanto concerne l’audio, è opportuno riferire che il DVD avrà le due tracce audio nel tradizionale sistema Dolby Digital 5.1, mentre i Blu-Ray avrà le tracce audio in DTS HD Master Audio.

Un’ottima occasione, da cogliere al volo, che offre un’ambia libertà di scelta. Le tre edizioni saranno in commercio da martedì 28 agosto.