Meno di 24 ore fa il premio Oscar Hugh Jackman ha pubblicato su Instagram un suo primo piano ravvicinato, al naso un grosso cerotto e a fianco le sue parole: “Deb mi ha imposto di farmi controllare il segno sul naso”, scrive sul suo conto Twitter riferendosi alla moglie Deborra-Lee Furness. ”E aveva davvero ragione! Avevo un carcinoma basocellulare non siate incoscienti come me: fate controlli medici e usate la crema solare!”.

L’attore non precisa quando ha ricevuto la diagnosi ed il trattamento, né in quale stadio della malattia si trova al momento. Il carcinoma basocellulare è la forma più comune di cancro alla pelle, con quasi 300 mila casi diagnosticati ogni anno nella sola Australia. Di solito è un tumore che si sviluppa sulla pelle esposta al sole, come la testa, il collo e il dorso delle mani, è particolarmente comune sul viso e sul naso.

Il supereroe Wolverine di X-Men è stato di recente  anche il protagonista, a fianco di Jake Gyllenhaal del thriller Prisoners, di Denis Villeneuve.