Hugh Jackman ha annunciato ufficialmente che Wolverine 3 sarà l’ultimo film in cui interpreterà il personaggio di James Howlett detto Logan/Wolverine. L’attore ha comunicato la sua decisione nel corso di uno show cui era stato invitato e dirà addio a questo ruolo che tanto successo gli ha permesso di ottenere dopo per diciassette anni. Hugh Jackman ha infatti interpretato il personaggio in vari film e anche spin off.

Dopo aver annunciato di aver subito diversi interventi per rimuovere dei tumori alla pelle (clicca qui per leggere l’articolo), l’attore ha dunque comunicato di voler dare l’addio anche ad un personaggio di successo come quello di Wolverine. L’addio arriverà proprio dopo il terzo film della serie, che sarà diretto da James Mangold (che aveva diretto anche Wolverine – L’Immortale).

Ospite di uno show americano, Hugh Jackman ha annunciato la sua scelta attraverso queste parole: “Wolverine 3 è la mia ultima volta. Mi sembrava il momento giusto per questa decisione. Siamo onesti, sono già diciassette anni. Non ho mai pensato che potesse durare un milione di anni quindi sono molto grato ai fans che mi hanno dato l’opportunità di farlo fino ad oggi. Ho un po’ di idee di come sarà realizzato quest’ultimo capitolo. Sarà il modo più giusta di concludere“.

Dopo diciassette anni e nove film interpretati indossando il costume di Wolverine, sia in film corali che in film esclusivamente dedicati a questo personaggio, era davvero arrivato il momento di mettere un punto.