In arrivo sulla CBS lo spinoff di How i met Your Mother (E alla fine arriva mamma nella versione italiana), un racconto in stile comedy dal punto di vista… della madre!

Non so se è peggio che, pur di trascinare il successo di 8 stagioni (per forza di cose sempre più fiacco, con gli anni che passano), si passi a uno spin-off o che questo spin-off sia assolutamente e totalmente estraneo alle vicende di How I met Your Mother (Alla fine arriva mamma nella terribile traduzione italiana) e quindi assolutamente immotivato. Insomma, della versione “al femminile”, ovvero di How I Met Your Dad potevamo benissimo fare a meno.

Proprio nel weekend il creatore di questa fortunatissima comedy Carter Bayes ha annunciato l’arrivo di uno spinoff, affermando che non ci sarà assolutamente correlazione con le vicende che abbiamo visto fino a ora sullo schermo, in questi otto anni di avventure del papà che racconta di come ha conosciuto la mamma.

Già i fan si sono ritrovati, sul finale della precedente stagione, con una mamma nuova di zecca, nel senso che il personaggio è stato introdotto senza se e senza ma dal nulla, con un volto assolutamente estrano a quello dei protagonisti che abbiamo imparato ad amare in tutti questi anni. Ma ora diciamocelo: in certi casi lo spinoff è quasi scontato (visto il successo trascinante della serie principale – vedi The Vampire Diaries/The originals e Pretty Little Liars/Ravenswood) ma in questo? Ne sentivamo davvero il bisogno?

A voi l’ardua sentenza: seguirete o no I How Met Your Dad?