Per la prima volta nella sua carriera Maria De Filippi si confronta con la formula del varietà a tutti gli effetti: questa è infatti la struttura di House Party, la nuova trasmissione che andrà in onda il 14 dicembre su Canale 5.

Il format ideato dalla potente matrona di Mediaset riprende quanto sperimentato ad Amici l’anno scorso durante lo sketch della cabina telefonica.

E sarà proprio una della protagoniste di quella gag, l’attrice Sabrina Ferilli, ad affiancare la De Filippi alla conduzione di House Party, che si avvarrà di un nutrito numero di ospiti.

Ogni puntata dello show, in onda il mercoledì e non di domenica come si era inizialmente prospettato, vedrà infatti la partecipazione di vip dello spettacolo, della musica e dello sport, ma anche star di calibro internazionale.

Divisi in due team, gli ospiti si sfideranno in giochi sempre più impegnativi ed esilaranti: tra di questi sono già stati confermati i nomi di Gianni Morandi, Alessandra Amoroso, Panariello, Valeria Marini, Enzo Iacchetti, Roberto Saviano, Emma Marrone, Fiorella Mannoia, Elisa e Francesco Totti, ma è probabile che la lista si allunghi nei prossimi giorni.

La prima puntata delle quattro previste vedrà il tirono in Italia di Patrick Dempsey, noto agli spettatori come il dottor Derek Shepherd della serie tv Grey’s Anatomy.

A ruotare però non saranno solo gli ospiti ma anche i conduttori stessi: è stato infatti anticipato che in uno degli episodi futuri vi sarà al timone di House Party la coppia formata da Michelle Hunziker e Gerry Scotti, con la possibile partecipazione del gruppo de Il Volo.

La De Filippi, di recente ospite della trasmissione Tv Talk di Rai 3, ha dichiarato in merito a House Party che si tratta di “una bella scommessa, prima di tutto per me. Esco dai miei schemi classici, mi sono divertita molto e mi è piaciuto tanto: non so se definirlo un varietà, è una sorta di casa degli imprevisti per me e Sabrina Ferilli. Mi sono scoperta un po’ diversa, vediamo se piace”.