Molti personaggi nati a Uomini e Donne partecipano a The Hottest Swimsuit il programma di MTV che elegge il costume più hot dell’estate. Un fresco programma estivo pensato per il web, un reality dove i protagonisti sono alcuni dei personaggi più famosi e conosciuti di Uomini e Donne che attraverso una serie di giochi, prove e mini interviste  sono pronti a raccontare le ultime tendenze della moda mare e saranno i protagonisti di un reality sui generis, nel corso del quale indosseranno e “daranno vita” ai capi di beachwear in gara.

12 fra gli influencer più celebri e seguiti d’Italia che faranno parte del cast di The Hottest Swimsuit: Valentina Vignali, Clarissa Marchese, Martina Luchena, Andrea Damante, Claudio Sona, Mario Serpa, Federico Gregucci, Stefano Laudoni, Sophia Galazzo, Giulia Latini, Manuel Vallicella, Mattia Marciano per la prima volta tutti insieme faranno conoscere al pubblico del web le ultime tendenze in tema di  beachwear e moda estiva.

The Hottest Swimsuit è l’esclusiva top-selection delle linee beachwear femminili e maschili più creative e fashion della stagione estiva 2017. Giunto alla sua quarta edizione, il web contest cambia veste con un format innovativo e attuale, in cui gli influencer del web si trasformano per la prima volta in protagonisti attivi di un programma costituito da mini-episodi web disponibili su mtv.it dal 19 giugno. Per MTV ci sarà Annie Mazzola che andrà a curiosare davanti e dietro le quinte per raccontare questa loro esperienza.

The Hottest Swimsuit 2017 permetterà di far conoscere al pubblico, attraverso foto e video dedicati, le collezioni dei costumi e accessori del periodo, presentati e suddivisi per categorie: bikini, intero, fuori acqua, uomo. Gli utenti avranno inoltre la possibilità di votare i propri preferiti sul sito di MTV attraverso un semplice e immediato tool di voting online dal 19 giugno fino al 31 luglio.

Il programma, che ha l’intento di dettare le nuove regole del lifestyle, sarà composto da 8 puntate web dedicate a temi specifici: sport, moda, musica, e food è anche un modo per promuovere una destinazione turistica italiana d’eccellenza, come il Salento dalle splendide spiagge alle incantevoli masserie.