Uno dei format televisivi internazionali più amati degli ultimi anni, Hotel da incubo, associato all’inconfondibile immagine del temibile Gordon Ramsay, sta per arrivare anche in Italia. Da domenica 25 ottobre, alle 21:15 su Deejay Tv, debutterà Hotel da incubo Italia e sarà guidato dal volto di Antonello Colonna, chef stellato e imprenditore, persona semplice ma le cui scelte non convenzionali hanno scosso l’ambiente della cucina tanto che alcuni lo hanno definito un “anarchico ai fornelli”. Tutto ciò che apparentemente sembra perfetto ha un ulteriore margine di miglioramento se è Antonello Colonna ad occuparsene. A suo parere un’accoglienza impeccabile è la chiave per raggiungere il cuore di ogni cliente e, non è un caso, se la Regina Elisabetta lo ha voluto a Buckingham Palace.

Il programma è composto da sei puntate di 60 minuti l’una in cui Antonello Colonna affronterà una missione quasi impossibile: salvare gli alberghi più inospitali del Bel Paese da un’inesorabile fine, attingendo alla sua decennale esperienza nel settore alberghiero e in quello della ristorazione. Lo chef Colonna toccherà con mano le difficoltà che affliggono gli “hotel da incubo”, sperimentando in prima persona i disagi subiti dai clienti. Dopo aver individuato i problemi passerà all’azione mettendosi al lavoro con lo staff per trasformare un fallimento ormai certo in un successo imprenditoriale.

Nella prima puntata, Colonna sarà in Liguria per risollevare le sorti di una villa cinquecentesca in quel di Nervi. Nelle successive viaggerà da Nord a Sud della Penisola: in Lombardia, a Somma Lombardo (1 novembre), in Puglia, a Casalabate (8 novembre), in Emilia Romagna, a Salsomaggiore (15 novembre), in Valle d’Aosta, a Chatillon (22 novembre), per concludere tornando in Lombardia, a Menaggio (29 novembre).

Hotel da incubo Italia è realizzato da Endemol Italia per Discovery Italia e sarà trasmesso per la sua intera durata su Deejay TV, visibile al Canale 9 del Digitale Terrestree su Tivùsat e al canale 145 di Sky.