E’ se Homer Simpson morisse? Lacrime, fazzoletti, disperazione tra i fan. Eppure, il produttore esecutivo Al Jean lo ha già anticipato: nella première della 26esima stagione della fortunatissima serie, prevista per il 28 settembre, uno dei personaggi ci lascerà per sempre. Naturalmente, il produttore non ha fatto nomi e quindi si è scatenato il toto – morto. In molti puntano su Krusty il clown.

Un video, arrivato dal Comi-Con di San Diego, però, butta nebbia sulle certezze. E se fosse Homer, il protagonista principale della serie cartoon, a rimetterci le penne? Nelle immagini del trailer, infatti, papà Simpson è attaccato a una mascherina che gli permette di respirare e la figlia Lisa appare molto preoccupata. Rispecchiando lo stato d’animo di moltissimi affezionati fan del pacioso e pasticcione Homer.

L’idea che potesse essere Krusty a morire veniva prima di tutto dal titolo della puntata che aprirà la prossima stagione: “Clown in depressione”. Il pagliaccio pareva perfetto per passare a miglior vita anche per un altro indizio: il personaggio che ci lascerà, infatti, è stato doppiati dal vincitore di un Emmy. Dan Castellaneta, voce di Krusty, ha effettivamente vinto il premio. Ma guarda caso, ha prestato la sua voce pure a Homer. Sicuramente mischiare le carte è un modo fondamentale per captare l’attenzione di tutti. Gente che il 28 settembre farà salire lo share…