Homeland non fa in tempo a veder conclusa la sua terza stagione che ritorna a far parlare di sè.

Questa nuova season, che è stata ancora una volta un successo mondiale, ha portato Brody, Carrie, Saul e tutta la CIA a fare i conti con il terrorismo, ancor più che nelle passate stagioni. Il comune denominatore con la stagione 1 e la stagione 2 è la consueta e trepidante attesa con cui i fan hanno visto dipanarsi tutte le storyline sullo schermo.

Eppure la novità che è stata anticipata proprio in questi giorni, quasi in contemporanea con il season finale della scorsa domenica, vuole due personaggi principali uscire dal cast nelle prossime stagioni. Morena Baccarin – Jessica – e Morgan Saylor – Dana, rispettivamente la moglie e la figlia di Brody, non faranno parte del cast regolare di Homeland quarta stagione.

Già in questa stagione la Baccarin era comparsa molto meno in video a causa  della sua gravidanza, mentre alla storyline di Dana era stata riservata una conclusione quasi più definitiva, ovvero l’allontanamento da Washinghton.

L’addio definitivo di due dei personaggi chiave di Homeland, sebbene le loro vicende non fossero perfettamente integrate nella macro-storyline, lascia un po’ perplessi. Dalla rete e dalle stesse attrici ancora nessuna reazione. Se lo aspettavano o no?