Dal 29 agosto al 2 settembre si terrà a Treviso l’Home Festival 2018: centinaia di show, un migliaio di musicisti coinvolti, un camping sempre più grande e la nascita di una “casa” su una superficie di oltre 100mila metri quadri dove l’acqua sarà gratis per tutti. Un festival totalizzante, che non è solo un main stage avvolto da un insieme di palchi sui quali si esibiscono band stellari ma anche un luogo in cui girare per le bancarelle di pomeriggio, osservare installazioni artistiche, partecipare a reading, dibattiti e giocare una partita di calcio. La sera si mangia, si beve e si balla.

Un festival dove si dorme in tenda e soprattutto dove conoscere nuove persone. A Treviso questo sarà possibile nell’ex Dogana: ci saranno persino dei treni speciali, notturni, che collegheranno Treviso a Mestre. Un’organizzazione impeccabile, un evento al quale sarà impossibile non andare.

Novanta artisti annunciati e otto palchi pronti ad accoglierli in cinque giorni. Si inizia con Aperol Spritz@Home, l’opening ufficiale di Home Festival. Ad esibirsi sul palco del DAY 0 ci saranno Ermal Meta, reduce dalla vittoria a Sanremo (in coppia con Fabrizio Moro con il brano “Non mi avete fatto niente”) e anche Le Vibrazioni, la storica rock band milanese composta da Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda.

Home Festival 2018

#HF18 inizierà ufficialmente il 30 agosto, con il DAY 1 e l’alternative rock degli Alt-J: la band inglese composta da Joe Newman, Gus Unger Hamilton e Thom Green, ha vinto il prestigioso Mercury Prize per l’album di debutto An Awesome Wave del 2012. Per il DAY 2 di venerdì 31 agosto faranno il loro ritorno a Treviso The Prodigy. Il trio britannico, autore di pietre miliari della musica elettronica come Voodoo People, Smack My Bitch Up e Firestarter, è il simbolo della “rave generation” degli anni Novanta. Si balla al DAY 3 di sabato 1 settembre con la star mondiale Eric Prydz. Non può mancare un altro dj di fama mondiale, Afrojack. Il dj e producer olandese, considerato uno dei migliori al mondo, è pronto a far ballare tutto il pubblico.

Ultimo giorno per #HF18 sarà il DAY4, domenica 2 settembre. A infiammare grandi e piccini ci penserà l’artista Caparezza che, dopo i 20 sold out del tour nei palazzetti, arriva a grande richiesta “at Home”. A condividere lo stesso palco anche la cantante Francesca Michielin.