Ancora nuovo materiale video promozionale per Hitman Agent 47, il film d’azione della 20th Century Fox in uscita il 29 ottobre nelle sale italiane.

Secondo capitolo di un franchise cinematografico, la pellicola in realtà è tratta da una serie di videogame della Io Interactive che metteva il giocatore nei panni del misterioso Agente 47, incaricato di missione in missione dell’uccisione silenziosa e discreta di bersagli sempre differenti.

La precedente incarnazione di celluloide della saga era stato il film Hitman L’assassino, che aveva visto come protagonisti Timothy Oliphant e Olga Kurylenko, ora sostituiti da nuovi attori, Rupert Friend (che ha fatto le prove generali per il ruolo nel serial Homeland) e la modella Hannah Ware, il cui personaggio vi abbiamo già presentato in un’altra featurette.

Oggi infatti è il turno di Zachary Quinto, che in Hitman Agent 47 veste i panni di John Smith, un agente che sembra al servizio della misteriosa organizzazione contro cui combatte l’Agente 47.

La sua posizione però non è chiara, in quanto inizialmente il gelido mercenario protegge la giovane Katia dai tentativi di assassinio del protagonista, di cui rappresenta una versione migliorata.

La trama di Hitman Agent 47 si concentra infatti sui prodigi della tecnica e nello specifico dell’ingegneria genetica: l’Agente 47 è infatti il risultato di decenni di ricerca – e di altre 46 versioni di cloni precedenti – che gli hanno conferito forza, velocità, resistenza e intelligenza incredibili.

Il suo ultimo obiettivo è costituito da una multinazionale intenzionata a scoprire il mistero del passato dell’assassino, allo scopo di creare una propria armata di killer geneticamente modificati. Per poter sopravvivere il protagonista si allea con Katia, custode inconsapevole del segreto riguardante le sue sconvolgenti origini. e prepararsi a un’epica battaglia contro il più letale dei suoi avversari.

A differenza dei videogame del franchise, incentrati su una filosofia stealth, il trailer del film promette esplosioni a non finire, scontri a fuoco incredibili e combattimenti a mani nude di inaudita ferocia.