UPDATE 13.05: l’apertura delle prevendite per l’evento “Hip Hop Tv Arena” è posticipata alle ore 18.00 di oggi.

Per la prima volta l’hip hop suonerà con l’orchestra. Stiamo parlando dell’“Hip Hop Tv Arena”, un evento senza precedenti che si terrà il 14 luglio all’Arena di Verona: l’hip hop e il mondo della musica classica si incontreranno nel più importante teatro lirico all’aperto del mondo che diventerà così terreno di conquista per rapper e fan dell’hip hop provenienti da ogni parte d’Italia. I veri protagonisti della serata saranno gli artisti che negli ultimi anni hanno dato il maggiore contributo alla crescita di questo genere musicale: J-Ax, Emis Killa, Fedez e Club Dogo.

Ideato da Hip Hop Tv (canale 720 di Sky), l’emittente interamente dedicata alla urban music, l’”Hip Hop Tv Arena” sarà animato dai brani di repertorio famosi in tutt’Italia delle star dell’hip hop made in italy, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana, diretta dal Maestro Daniele Parziani. Prodotto da Massimo Levantini per Live Nation, l’evento è volto far incontrare due mondi in apparenza opposti, in una contaminazione tra antico e nuovo, classico e moderno, tra il rigore e l’intelletto della musica sinfonica e l’energia e la passione tipiche della musica che nasce dalla strada.

I biglietti per l’”Hip Hop Tv Arena” (da 20 euro in su) saranno disponibili da oggi: le prevendite si apriranno a mezzogiorno e potrete acquistare il vostro ingresso sul circuito online TicketOne, presso i punti vendita o nelle prevendite autorizzate.

Foto by InfoPhoto