Due mondi apparentemente inconciliabili, eppure appartenenti allo stesso universo, quello della musica, ieri si sono incontrati all’Arena di Verona per il grande evento Hip Hop Tv Arena.

Il rap e la musica classica, dunque, rappresentati dai grandi conquistatori delle classifiche di vendita Club Dogo, Emis Killa, Fedez e J-Ax da una parte, e i 30 elementi dell’Orchestra Filarmonica Italiana diretti dal Maestro Daniele Parziani dall’altra.

Con oltre 10mila biglietti venduti il concerto-esperimo è andato completamente sold out. Si sono alternati i brani in versione standard dei rapper – con in più i duetti di J-Ax e Gué Pequeno in Rap n’ Roll e di Fedez e Francesca Michelin in Cigno Nero – e altri momenti in cui le canzoni storiche hanno acquistato una nuova prospettiva grazie all’intervento degli strumenti classici.

Rime, beat, freestyle, archi e fiati si sono rincorsi sul palco dell’evento, trasmesso in diretta da Hip Hop TV, l’unica emittente dedicata alla musica urban, visibile sul canale 720 di Sky. Finale d’eccezione con un unisono sulle note di We Will Rock You, ospite d’onore Francesco Sarcina.

Il prossimo appuntamento per gli amanti del genere è l‘Hip Hop Tv B-Day Party, previsto per il 23 settembre al Mediolanum Forum di Assago.