La vita di Hillary Clinton in una serie tv: la NBC ha comprato i diritti per questo nuovo progetto a metà tra fiction e realtà. Scoprite insieme a me di cosa si tratta!

La notizia è succulenta, nel senso che il personaggio fa gola a biografi e sceneggiatori da molti anni. Più o meno da quando suo marito si è candidato alle presidenziali, vincendo le elezioni e diventando il Presidente degli Stati Uniti. DI Hillary Clinton sappiamo tutto, com’è normale per una First Lady: quello che abbiamo visto era il suo volto pubblico, l’appoggio al marito anche in anni difficili (leggi: Monica Lewinsky), il ritiro dalle scene e poi il grande ritorno, quello da protagonista  della politica mondiale in corsa per la poltrona di Presidente e poi come Segretario di Stato di Obama.

Di cose da dire – soprattutto cose non “pubbliche” – ce ne sarebbero moltissime e infatti la NBC ha ufficializzato la partenza di un nuovo progetto televisivo che racconterà la vita della Clinton. per ora si sa che sarà una miniserie e che la politica sarà interpretata da Diane Lane.

Il successo? E’ assicurato: gli spettatori amano la dietrologia e basta pensare a programmi di successo come Scandal, che prende molta ispirazione dal reale per raccontare gli intrighi intorno al Presidente degli Stati Uniti.