L’abbiamo conosciuta con il personaggio di Lizzie McGuire e abbiamo potuto ammirarla in vesti di attrice sia al cinema sia in televisione ma Hilary Duff ha avuto anche una carriera di cantante, interrotta sette anni fa e che ora ha tutta l’intenzione di voler riprendere.

L’attrice taxana aveva chiuso con il mondo della musica nel 2007, dopo aver pubblicato l’album Dignity. Nel frattempo però, si è sposata con il giocatore di hockey Mike Comrie ed è diventata mamma, oltre a non aver mai abbandonato la sua professione di attrice. E oggi ha deciso di tornare a cantare: un nuovo album, che uscirà in autunno, e un singolo “Chasing the Sun” che il 29 luglio scorso ha fatto da apripista alla sua rinata carriera musicale.

Per il suo nuovo album, che sarà pubblicato sotto etichetta RCA, Hilary ha collaborato con Colbie Caillat, Jason Reeves e Toby Gad. Parlando del singolo del debutto, lo ha descritto così: “Chasing The Sun rappresenta perfettamente le esperienza della mia vita e in che direzione voglio camminare. E’ una canzone estiva, leggera, divertente. Mi auguro che piacerà alla gente“. I suoi album precedenti erano stati pubblicati con la casa discografica Hollywood Records e hanno venduto in totale oltre 15 milioni di copie.