Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale durante il Toronto International Film Festival qualche mese fa, Studio Canal UK ha svelato il primo teaser trailer di High Rise, il nuovo film diretto da Ben Wheatley e con protagonista Tom Hiddleston.

Adattata per il grande schermo dall’omonimo libro fantascientifico scritto nel 1975 da James G. Ballard (in Italia pubblicato con il titolo “Il Condominio”), nella pellicola l’attore britannico veste i panni di Robert Laing, un medico solitario che si trasferisce in un grattacielo di lusso di quaranta piani noto come High Rise: in cerca di solitudine e anonimato, una volta trasferitosi lo stesso scopre che coloro che abitano nel complesso non vogliono lasciarlo solo, portando Laing a rassegnarsi e diventare un buon vicino.

Ma le cose perfette, si sa, non hanno lunga vita: quello che sembra un banale black out farà fuoriuscire delle tensioni irrisolte trasformando completamente la situazione e il condominio diventando un luogo di violenza e decadenza.

Nel teaser trailer trailer vengono mostrate tutte le meraviglie del complesso di appartamenti, senza però menzionare il film. Lo stesso, infatti, appare più come un annuncio promozionale dell’impresa edile (di finzione) che ha costruito il complesso residenziale e intorno al quale ruota il film, la Anthony Royal Architecture.

Nella pellicola ci sono anche il premio Oscar Jeremy Irons nei panni dell’architetto visionario che ha progettato il complesso di appartamenti, Sienna Miller in quelli di Charlotte, assistent e di Royal che avrà una relazione con Laing (Hiddleston) e ancora Elisabeth Moss (Mad Men) in quelli di Wilder, Luke Evans (Lo Hobbit), James Purefoy (The Following), Reece Shearsmith e Peter Ferdinando.

High Rise arriverà nelle sale cinematografiche britanniche a partire dal prossimo 18 marzo 2016.