Heidi approderà nei cinema italiani il prossimo 3 marzo, ma già adesso è arrivato il primo trailer italiano ufficiale. La pellicola è la versione live action del celebre personaggio comparso per la prima volta nell’omonimo romanzo di Johanna Spyri pubblicato nel 1880 e che ha poi dato vita a varie versioni cinematografiche e anche a una popolarissima serie a cartoni animati.

Heidi arriva nelle sale italiane distribuita da Lucky Red e vanta nel cast un attore d’eccezione: Bruno Ganz, uno dei più noti attori svizzeri, conosciuto soprattutto per il film di Wim Wenders Il cielo sopra Berlino e per l’interpretazione di Adolf Hitler nella pellicola La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler. Il grande interprete vestirà qui i panni del nonno di Heidi.

A proposito del personaggio della protagonista del film, Bruno Ganz sostiene che: “Heidi è più dolce del cioccolato svizzero e più famosa delle nostre banche”.

Le avventure dell’orfanella Heidi ritornano sul grande schermo con una pellicola diretta dal regista svizzero Alain Gsponer (Un fantasma per amico), girata con attori in carne e ossa e che vedrà la piccola Anuk Steffen nei panni della protagonista. Riguardo a questa giovane interprete, scelta dopo un’accurata selezione tra circa 400 candidate alla parte, il regista del film ha dichiarato: “La nostra Heidi è perfetta perché non solo ha il talento, ma anche l’energia giusta per il ruolo”.

A proposito di questa nuova versione cinematografica di Heidi, la sceneggiatrice del lavoro Petra Biondina Volpe ha invece voluto anticipare che sarà differente rispetto a quanto visto finora, sul piccolo e sul grande schermo: “La storia sarà meno sdolcinata e più profonda delle precedenti. Per scriverla ci sono voluti 5 anni, durante i quali abbiamo cercato di rendere la trama più realistica e autentica, mostrando le difficoltà vissute nel quotidiano dai montanari”.

Di seguito ecco il trailer italiano di Heidi, in uscita nelle sale il 3 marzo.