Classe 1979, è stato uno degli attori più apprezzati degli ultimi 10 anni ed è diventato una leggenda dopo la sua interpretazione nel film Il Cavaliere Oscuro: Heath Ledger avrebbe compiuto oggi 35 anni. Nato e cresciuto in Australia, Ledger è stato candidato 2 volte all’Oscar, vincendone uno postumo per la sua interpretazione di Joker, ruolo che gli ha regalato grande fama e per il quale ha vinto numerosi premi, tra cui un Golden Globe per il miglior attore non protagonista.

Heath Ledger morì improvvisamente martedì 22 gennaio 2008: il suo corpo nudo e privo di vita venne trovato dalla domestica nel suo appartamento a New York. La morte sarebbe avvenuta per avvelenamento, causato dagli effetti combinati di sonniferi, ansiolitici e analgesici che l’attore stava prendendo dietro normale prescrizione medica. Un’overdose letale per l’attore che, poco prima della sua prematura scomparsa, aveva intenzione di diventare regista (LEGGETE QUI TUTTA LA SUA FILMOGRAFIA).

Una piccola curiosità su Heath Ledger che forse non tutti sanno era il suo maniacale bisogno di informarsi e documentarsi accuratamente su tutti i personaggi che doveva interpretare. Tra i più noti e complessi lo ricordiamo nel ruolo del cowboy omosessuale in I segreti di Brokeback Mountain e il personaggio di Joker, portato sul grande schermo anni prima da Jack Nicholson in Batman.

Foto by InfoPhoto