E’ il momento caldo di Harry Potter questa estate 2011, in Italia si attende in uscita a luglio l’ultima puntata della saga del maghetto più famoso del grande schermo.

In occasione dell’unica tappa italiana del tour dei protagonisti James ed Oliver Phelps ed Evanna Lynch a Roma si è scatenata la folla di Harry Potter – maniaci.

Proprio quest’ultima ha creato un caos totale alla mostra tenutasi a Roma presso la Galleria Alberto Sordi.

La galleria è stata praticamente invasa di fan, che hanno inseguito gli attori alla ricerca di un autografo o di una fotografia. Sono state più di tremila le persone che si sono riversate nella galleria, ognuno con un qualche gadget a far autografare.

Gente di ogni età che ha  rischiato davvero di far succedere il patatrac: quando sono arrivati gli attori, infatti, un gruppo di fans ha letteralmente scavalcato le transenne appositamente stazionate all’interno della galleria e si sono diretti verso gli attori.

La sicurezza è riuscita giusto in tempo a placare gli animi e mettere a sicuro i gemelli Phelps ed Evanna Lynch.

Gli attori, a quanto si apprende loro malgrado, hanno dovuto per via del caos lasciare la galleria, dal momento che “non si aspettavano un così caloroso benvenuto, ed hanno lasciato circa dieci mila cartoline firmate che i fan si sono procacciati il giorno seguente.