Se amate Harry Potter e tutto il magico mondo creato dalla scritte J.K.Rowling, fate i biglietti per Londra e prenotate la vostra camera d’albergo al Georgian House, situato nei pressi della Victoria Station. Fidatevi! Perché grazie all’Harry Potter Tour e al Muggle Walking Tour non solo avrete modo di visitare tutti i luoghi in cui è stato girato il film, ma potrete alloggiare anche in una stanza in pieno stile Hogwarts (la scuola di magia frequentata dal celebre maghetto e dai suoi compagni di avventura).

Alcune delle stanze del Georgian House sono state infatti arredate come le camere del dormitorio di Hogwarts, in cui alloggiano gli apprendisti maghi che studiano nell’istituto. Le Wizard Chambers (stanze del mago) dispongono di libri, calderoni, bottiglie con pozioni magiche e mobili del tutto simili a quelli visti nel film.

Le stanze sono state pensate soprattutto per i soggiorni in famiglia anche se i prezzi non sono proprio abbordabili: una notte, per due persone, inclusi colazione e Muggle Tour costa 249 sterline (cui devono aggiungersi 60 sterline in più per un bambino oppure 72 sterline in più se si aggiunge un adulto); una notte, per due persone, con colazione-biglietto per Muggle Tour e bus da Victoria Station 363 sterline (extra di 112 sterline per un bambino o di 129 sterline per un adulto); una notte per due persone, con colazione, costa invece “solo” 209 sterline (e per ogni ospite in più nella stanza va aggiunto un extra di 20 sterline).

photo credit: Mr. Physics via photopin cc