Mentre sale l’attesa per l’arrivo in chiaro su Italia Uno di Hannibal la serie tv, è stata annunciato l’arrivo di una vera icona delle serie tv nel cast della seconda stagione. Scoprite di più leggendo l’articolo!

Forse la ricorderete nei panni castigati di Miranda Hobbes, l’amica in carriera tra le quattro protagoniste di Sex and the City, serial cult con Sarah Jessica Parker, Kristin Davis, Kim Kattral e, appunto, Cynthia Nixon. Sono passati tanti anni dalla fine di SATC ma il ricordo è ancora vivo nei fan, le frasi e le citazioni che hanno fatto la storia della serie tv sempre le più gettonate. Insomma, difficile bissare quel successo (anche se di syndacation, ovvero dei proventi per le repliche di un prodotto di successo che viene ciclicamente messo in onda, potrebbero tranquillamente vivere tutti i protagonisti senza fare altro) ma provare con nuovi ruoli non ha mai fatto male a nessuno.

E così proprio nel weekend è stato annunciato che la Nixon farà parte del cast della seconda stagione di Hannibal, serie tv che racconta le vicende del dottor Lecter prima di diventare leggenda. La prima stagione in USA è andata discretamente ma il tam-tam sui social network e la popolarità del personaggio hanno fatto sì che intorno alla serie si creasse molto interesse, tanto da portare Italia Uno ad acquistarla per la stagione televisiva 2013-2014.

Arriverà infatti dal 19 settembre, in prima serata alle 21.10 con la prima stagione e per tutti gli spettatori di bocca buona e (passatemi il gioco di parole) affamati come il dottor Lecter.

La Nixon, per quelli che seguiranno Hannibal la serie tv in chiaro, dovrete aspettare un po’ prima di vederla: interpreterà Kade Prurnell, impiegata all’Ufficio dell’Ispettore Generale dell’FBI che sta investigando sugli eventi della prima stagione e sulle colpe di Jack Crawford. Il suo sarà un ruolo ricorrente: tutti felici di rivedere Miranda sul piccolo schermo (dopo le sue comparsate in The Big C e 30 Rock)?