È arrivato il gran giorno. Esce oggi nelle sale cinematografiche italiane “Halloween”, l’undicesimo capitolo dell’omonima sagra creata nel 1978 dalla mente di John Carpenter (che adesso ritorna nelle vesti di produttore al fianco di Jason Blum). Il film è diretto da David Gordon Green e vedrà nel cast Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode: un personaggio che sarà chiamato ad affrontare, con non poche difficoltà, Michael Myers, ovvero il killer mascherato che ha iniziato a darle la caccia quando è sfuggita al massacro della notte di Halloween.

In America il film ha registrato incassi record con la bellezza di 95 milioni di dollari solo nel primo weekend, la seconda migliore apertura di ottobre di sempre: sarà forse che la vicinanza al 31 ottobre (il giorno in cui, anche in Italia, si festeggia Halloween) ha attirato ancora di più il pubblico?

Per noi di Leonardo.it due clip esclusive. La prima si riferisce alla realizzazione della colonna sonora del primo e del nuovo film con la collaborazione di John Carpenter; la seconda, invece, è un video in cui Federico Buffa racconta la storia di Michael Myers, il leggendario killer mascherato, ripercorrendo – con il suo stile inconfondibile – le vicende del primo film collegandole ovviamente alla nuova pellicola in uscita proprio oggi in Italia.