Halle Berry e Olivier Martinez stanno divorziando. Ad annunciare la notizia non è qualche sito di gossip, bensì i due stessi attori. I due formavano una coppia da ormai cinque anni e si erano sposati nel 2013, poco prima di avere il loro primo e unico figlio insieme, il piccolo Maceo Robert.

Dopo la rottura tra Charlize Theron e Sean Penn, e dopo le voci di crisi, non ancora confermate ufficialmente dai diretti interessati, di Ben Affleck e Jennifer Garner, è quindi giunto al capolinea anche l’amore per un’altra tra le più belle coppie in circolazione a Hollywood.

La 49enne Halle Berry, attrice premio Oscar per Monster’s Ball – L’ombra della vita e recente protagonista della serie tv fantascientifica Extant, ha chiuso di comune accordo il matrimonio con il coetaneo Olivier Martinez, attore francese noto soprattutto per le sue parti in Unfaithful – L’amore infedele e in Dark Tide, quest’ultimo interpretato con la ormai ex moglie, che aveva conosciuto proprio durante le riprese della pellicola nel 2010.

Dopo quel set galeotto, Halle Berry e Olivier Martinez erano diventati inseparabili. I due avevano comunicato il loro fidanzamento ufficiale nel marzo del 2012 e un anno più tardi, il 13 luglio 2013, erano convolati a nozze nel Castello di Conde in Vallery, in Francia. Pochi mesi più tardi, il 5 ottobre 2013, era nato Maceo Robert Martinez, primo figlio per lui e secondo per lei, che 7 anni fa ha avuto Nahla dall’ex fidanzato, il modello Gabriel Aubry.

Adesso tra Halle Berry e Olivier Martinez è tutto finito. I due attori hanno rilasciato un comunicato stampa congiunto in cui rendono nota la loro intenzione di divorziare: “È con il cuore pesante che siamo giunti alla decisione di divorzio. Andiamo avanti con amore e rispetto l’uno per l’altro e con l’attenzione di ciò che è meglio per nostro figlio. Ci auguriamo a vicenda di trovare la felicità nella vita e speriamo che venga rispettata la privacy – nostra e di nostro figlio – in questo momento difficile”.

Se per Olivier Martinez questo è il primo matrimonio finito, Halle Berry è invece giunta al divorzio numero 3, dopo le nozze terminate con il giocatore di baseball David Justice e con il musicista Eric Benét.