La prima edizione di “Hair – Sfida all’ultimo taglio” è ormai volta al termine e questa sera, dopo tagli di alta qualità e acconciature estreme, il padrone di casa Costantino della Gherardesca apre per l’ultima volta le porte del salone che decreterà il vincitore del titolo di Miglior parrucchiere amatoriale d’Italia. L’appuntamento con la finalissima di ”Hair – Sfida all’ultimo taglio” è fissato per questa sera, 3 maggio, alle 21:10 su Real Time. Saranno 4 i finalisti che si contenderanno il tanto ambito premio finale: solo il concorrente che nelle precedenti puntate è riuscito a combinare abilmente tecnica e creatività potrà aggiudicarsi un contratto di lavoro alla Toni&Guy, leader mondiale dell’hair styling e l’esclusiva card “Academy Member Club Aldo Coppola”.

Nella finalissima gli aspiranti hairstylist affronteranno le tre prove, creativa, tecnica e show, al termine delle quali resteranno solo in due. Solo una delle due buste d’oro che verranno consegnate nelle loro mani conterrà il contratto e incoronerà il vincitore della prima edizione di ”Hair – Sfida all’ultimo taglio“.

Le anticipazioni della finale di ”Hair – Sfida all’ultimo taglio”

Nella prima sfida, quella creativa, dovrà essere realizzata un’acconciatura a scelta ma con un elemento obbligatorio: il beehive, la mitica cofana cotonata anni ’60. La seconda prova, quella tecnica, non avrà come nelle precedenti puntate delle precise indicazioni ma i finalisti dovranno pettinare tre gemelle omozigoti, mettendo così in risalto l’originalità di ciascuna acconciatura. La terza ed ultima prova, quella show, verrà svelata da Costantino durante la puntata.

I due giudici Charity Cheah e Adalberto Vanoni valuteranno per l’ultima volta tutte e tre le prove dando un giudizio complessivo e decretando il vincitore della prima edizione di ”Hair – Sfida all’ultimo taglio“.  Sarà possibile seguire la finale del programma anche sui Social Network e commentare su twitter la puntata con l’hashtag #Hair.