I Guns N’ Roses torneranno ad esibirsi in Italia sabato 10 giugno 2017. La tanto attesa conferma arriva dalla pagina Facebook dell’ Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, location prescelta per lo storico evento, dove è apparsa la locandina dell’ evento, con tanto di data e luogo.

La scelta dei Guns è una conferma importante del fatto che la piattaforma Autodromo è considerata ideale per questo tipo di eventi, oltre che un irrinunciabile pilastro dello sviluppo economico del nostro territorio. Imola è sempre più parte della storia mondiale della musica, di cui i Guns N’ Roses rappresentano un pezzo fondamentale” ha commentato Daniele Manca, sindaco di Imola.

La band mancava dall’ Italia dal 1993, quando si esibì, per l’ ultima volta al completo, allo stadio comunale Braglia di Modena. La reunion dei Guns N’ Roses, avvenuta nel 2015, aveva quindi riacceso le speranze di poter tornare ad ascoltare dal vivo Axl, Slash e compagni, ma, con grande delusione dei fan, i primi live annunciati avevano interessato solo il Nord e Sud America. Nel 2017 il Not In This Lifetime Tour sbarcherà quindi finalmente in Europa. Dopo gli AcDc, nel 2015, saranno dunque i Guns N’ Roses a presentarsi all’ autodromo di Imola, di nuovo assieme dopo oltre vent’ anni.

Quella del 10 giugno sarà probabilmente l’ unica tappa italiana del tour, ma la notizia ha immediatamente riacceso l’ entusiasmo dei fan, che attendono ora con trepidazione l’ apertura delle prevendite, i cui dettagli dovrebbero essere resi noti nei prossimi giorni.

Nessun dubbio invece sui brani in scaletta a Imola, che certamente includeranno Patience, Welcome to the Jungle, Sweet Child O’ Mine, November Rain, Estranged e Chinese Democracy, nonché le cover di Raw Power di Iggy Pop e Knockin’ on Heaven’ s Door di Bob Dylan.