01 Distribution presenta le immagini in italiano ufficiali di The Gunman, il nuovo film d’azione diretto dal regista Pierre Morel (“Io vi Troverò”) e con protagonista il due volte premio Oscar Sean Penn (nel 2004 per “Mystic River” e nel 2009 per “Milk”).

Al fianco dell’attore un altro premio Oscar, Javier Bardem (nel 2008 per “Non è un paese per vecchi” dei fratelli Coen), ma anche Idris Elba (“Luther”, “Ossessione omicida”), Ray Winstone (“La leggenda di Beowulf”), Mark Rylance (“Wolf Hall”) e Jasmine Trinca (“Miele”).

Nella pellicola Sean Penn veste  i panni di Jim Terrier, un ex soldato che ha operato in diverse zone pericolose come Agente Speciale Internazionale e che sta cercando di riscattarsi. Profondamente innamorato di Annie (Jasmine Trinca), grazie a lei è intenzionato a cambiare vita in un villaggio africano del Congo, sede di una ONG che si occupa di fornire acqua potabile ai suoi abitanti.

Nonostante cerchi in tutti i modi di lasciarsi alle spalle il suo passato questo torna inesorabilmente: dopo essere sopravvissuto ad un attentato di tre sicari viene chiamato nuovamente in azione. Per questo motivo e per scoprire di chi sia la mano che lo vuole morto si muoverà in lungo e in largo per l’Europa trovando delle persone che crederanno in lui, come Dupont (Idris Elba), ma anche vecchie conoscenze – come Felix (Javier Bardem) – ed ex compagni dalla morale discutibile come Cox (Mark Rylance).

The Gunman arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal 7 maggio 2015 con 01 Distribution.