Programmato per arrivare nelle sale il prossimo 5 maggio 2017, Guardiani della Galassia 2 è una delle pellicole più attese da coloro che amano il cinecomic. Diretto e scritto dal regista e sceneggiatore James Gunn, Guardiani della Galassia 2 sarà senz’altro presentato al prossimo Comic-Con che si terrà nella città californiana di San Diego.

Del sequel del primo film della saga si sa che nel cast figurano Chris Pratt nel ruolo di Star-Lord, Dave Bautista nel ruolo di Drax, Zoe Saldana in quello di Gamora, Vin Diesel in quello di Groot, Bradley Cooper che sarà Rocket Raccoon, Michael Rooker è Yondu, Karen Gillan invece Nebula e Pom Klementieff Mantis. In Guardiani della Galassia 2 ci saranno anche Tommy Flanagan e soprattutto Kurt Russell.

Se è vero però che manca ancora quasi un anno all’uscita ufficiale del film nelle sale cinematografiche di mezzo mondo, è anche vero che altri particolari sulla pellicola abbondano e ci permettono di capire di cosa si tratterà. Ad esempio è stata diffusa la sinossi della trama del sequel, che non offre tantissime anticipazioni (come giusto che sia) ma che di certo dà ottime indicazioni.

Questa la sinossi ufficiale di Guardiani della Galassia 2:

Con lo sfondo musicale della Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia: Vol. 2 continua le avventure della squadra mentre attraversa i settori più lontani del cosmo. I Guardiani devono combattere per tenere insieme la loro nuova famiglia, scoprendo al contempo i misteri del vero padre di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati, e personaggi dei fumetti classici – molto amati dai fan – giungono per dare una mano, mentre l’Universo Cinematografico della Marvel continua a espandersi“.