New entry nel cast del secondo capitolo di Guardiani della Galassia: reduce dal successo dell’ottava pellicola di Quentin Tarantino, The Hateful Eight, Kurt Russell condividerà il set con i già confermati personaggi, tra cui Chris Pratt e Zoe Saldana.

A dare l’annuncio è stato proprio James Gunn, scrittore e regista anche del primo Guardiani della Galassia, il quale sui social non è riuscito a trattenere la sua felicità: “Non posso essere più entusiasta” ha infatti esordito il regista, per poi svelare la notizia “Il mio film preferito da bambino era ‘L’uomo più forte del mondo’ ed è un piacere annunciare che, sì, Kurt Russel è entrato nel nostro cast e, sì, è la persona più grandiosa che potessi mai immaginare”.

Gli ultimi giorni qui con lui e i nuovi membri del cast, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, and Chris Sullivan sono stati alcuni dei migliori della mia vita. Non avrei mai pensato che mancasse qualcuno dalla nostra isola di ‘giocattoli’ disadattati, ma adesso che queste persone sono qui sembrava che lo fosse”.

Guardiani della Galassia 2: cast e produzione

Le riprese per Guardiani della Galassia Vol. 2, intanto, sono già iniziate, presso i Pinewood Studios di Atlanta: la nuova avventura questa volta vedrà i Guardiani alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill.

Oltre a Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana in quelli di Gamora e le new entry nel cast, è stato confermato il ritorno di altri personaggi presenti nella prima pellicola, tra cui Dave Bautista (“Spectre”) nella parte di Drax, Michael Rooker (“Jumper”) nel ruolo di Yondu, Karen Gillan (“La Grande Scommessa”) in quello di Nebula, Sean Gunn (“Una Mamma per Amica”) nel ruolo di Kraglin, Glenn Close (“Attrazione fatale”) in quelli di Nove Prime mentre Vin Diesel e Bradley Cooper torneranno ad essere le voci di Groot e Rocket.

Il secondo volume di Guardiani della Galassia è prodotto dal presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, insieme a Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Nik Korda e Stan Lee, invece, figurano tra i produttori esecutivi mentre le musiche sono state affidate nuovamente al compositore Tyler Bates (John Wick), e i costumi alla costume designer candidata a tre premi Oscar Judianna Makovsky (“Captain America: Civil War”, “Harry Potter e la Pietra Filosofale”).

Guardiani della Galassia Vol. 2 farà il suo debutto nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 25 aprile 2017.