Una delle serie animate americane più amate e più irriverenti della televisione, I Griffin, potrebbe presto aggiungere al suo archivio un secondo film. Dopo quello uscito dieci anni fa, che venne poi suddiviso in quattro episodi da mezz’ora ciascuno, presto un altro film de I Griffin potrebbe arrivare a far felici i milioni di fans in tutto il mondo.

In realtà non vi sono notizie ufficiali ma il creatore della serie, Seth MacFarlane, su Twitter, ha risposto ad un fan che il nuovo film sarà ideato molto molto presto. La notizia è quindi apparsa come indiscrezione sui social – anche se la fonte dovrebbe essere considerata autorevole visto che si tratta del creatore de I Griffin stesso – e se ancora non v’è certezza circa la concretezza o meno del progetto, di sicuro le parole di MacFarlane lasciano ben sperare per il futuro.

La notizia che la Fox potrebbe produrre molto presto un secondo film tratto dalla serie tv animata de I Griffin risulta plausibile anche perché il programma continua ad avere un successo incredibile. In effetti, da quando è apparso in televisione per la prima volta nel 1999, il cartone è riuscito a giungere alla quattordicesima serie.

Il primo film tratto dalle avventure de I Griffin (e uscito nel 2005) era incentrato sul più giovane della famiglia, Stewie, e sul cane Brian. Nel corso della storia i due protagonisti cercano di trovare il padre di Stewie stesso. E un secondo film tratto dalla serie su cosa potrebbe essere basato? Non resta che attendere i prossimi mesi, per avere la conferma definitiva che la pellicola si farà e per tutti gli altri dettagli su di essa.

https://twitter.com/SethMacFarlane/status/672159160151097344