A distanza di una manciata di settimane dalla trasmissione americana, la dodicesima stagione di Grey’s Anatomy parte questa sera anche in Italia. La longeva serie medica ritorna nella prima serata di Fox Life, con una novità tutta italiana.

Nel cast della dodicesima stagione di Grey’s Anatomy è infatti entrato un interprete nostrano, il 26enne Giacomo Gianniotti. Nato a Roma, è un giovane attore italiano naturalizzato canadese che aveva già compiuto una serie di apparizioni in altre serie tv statunitensi come Reign e Selfie, ma che ora ha l’occasione di farsi notare dal grande pubblico all’interno di un telefilm parecchio popolare in tutto il mondo.

Dopo aver fatto una prima apparizione negli ultimi episodi dell’undicesima stagione, a partire dalla terza puntata della stagione numero 12 Gianniotti ricoprirà un ruolo importante in Grey’s Anatomy. L’attore interpreta infatti il dottore Andrew De Luca, che avrà una relazione con Maggie Pierce (interpretata da Kelly McCreary), ovvero la sorella della protagonista Meredith Grey.

Riguardo alla sua parte in Grey’s Anatomy, Giacomo Gianniotti in un’intervista a La Repubblica ha dichiarato: “Mi hanno dato un nome italiano che spero possa venir usato in qualche modo in futuro. Per ora si sa solo che De Luca è un nuovo interno all’ospedale: si è da laureato da poco”.

A proposito della storia d’amore che vivrà all’interno della serie, il giovane attore dice: “Dal primo momento in cui lo incontriamo già ha un flirt con Maggie. Il modo in cui comincia il rapporto fra i due è un omaggio alla prima stagione, quando Meredith Grey è a letto con un uomo. E quando arriva in ospedale per il suo primo giorno scopre che quell’uomo è il suo capo! Così con noi: mi si vede per la prima volta a letto con una donna, poi vado in ospedale per il mio primo giorno e scopro che lei è uno dei miei capi”.

Giacomo Gianniotti ammette però di non aver sempre seguito Grey’s Anatomy: “Avevo visto solo la prima stagione. Ma quando Shonda (Rhimes, l’autrice della serie nda) mi ha detto: “Benvenuto nella nostra famiglia” le ho riviste tutte. Questa stagione è diversa: leggera, scherzosa, sexy”.