E.L. James ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo libro, Grey. Cinquanta sfumature di grigio arriva quindi in una nuova versione, questa volta rivissuta e raccontata dal punto di vista del protagonista maschile della serie, Christian Grey, il personaggio portato sul grande schermo da Jamie Dornan nel recente adattamento cinematografico del suo primo romanzo.

E.L. James non ha quindi certo intenzione di abbandonare la saga letteraria che le ha dato un incredibile successo in tutto il mondo e anzi rilancia con un nuovo volume della serie. Questa volta però la storia non sarà raccontata attraverso gli occhi della protagonista femminile Anastasia Steele, che su grande schermo è stata interpretata da Dakota Johnson, ma sarà invece concentrato sul punto di vista maschile.

Per la pubblicazione, i fan della fortunata saga soft-erotica non dovranno attendere a lungo, almeno nei paesi anglosassoni, dove l’uscita di Grey: Fifty Shades of Grey as Told By Christian è fissata per il prossimo 18 giugno.

È stata la stessa scrittrice ad annunciare il nuovo volume della serie sui social network.

https://twitter.com/E_L_James/status/605343216104304640

Per E.L. James si tratta del quarto libro, dopo il successo di Cinquanta sfumature di grigio e dei due sequel Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, che hanno venduto nel mondo oltre 125 milioni di copie, con un vero e proprio “reboot” del franchise, questa volta raccontato da Christian Grey. L’autrice ha spiegato i motivi di questa scelta dichiarando che sono stati i fan a richiederlo in maniera molto insistente, e quindi ha dovuto cedere: “Questo libro è dedicato ai lettori che hanno chiesto… e chiesto… e chiesto… e chiesto che lo scrivessi.”

Nel comunicato che accompagna l’annuncio del nuovo libro della serie di Cinquanta sfumature, la James dichiara inoltre: “Christian Grey è un personaggio complesso. E i lettori sono sempre stati affascinati dai suoi desideri e dalle sue motivazioni, oltre che dal suo passato turbolento. Inoltre, come sa chiunque abbia avuto una relazione, ci sono due lati di ogni storia. È un grande piacere tornare a fare ciò che amo, e cioè scrivere, stare nell’universo di Ana e Christian, e lavorare con lo straordinario team della Vintage.”