Si sente più sicura ed è anche riuscita a perdere qualche chilo, fra 20 anni si immagina in concerto a San Siro.

Sempre in lotta con il suo ciuffo, Greta era arrivata ad Amici 12 piena di speranze e con un carattere irrequieto. Discontinua nel suo rendimento, si è conquistata molte maglie grigie che mettevano in discussione il suo ingresso al serale di Amici 2013. Poco concentrata e con reazioni esagerate ai rimproveri degli insegnanti, Greta è molto migliorata con il trascorrere dei mesi.

È arrivata alla finale del serale di Amici 2013 superando molte sfide, oggi Greta è una delle favorite alla vittoria del montepremi di 150mila euro. Il disturbatore Paolini nei giorni scorsi aveva dichiarato che lei sarà la vincitrice, non per merito, ma per una sorta di obbligo della casa discografica.

Comunque sia, Greta ha saputo dimostrare di essere all’altezza della situazione, ha regalato molte performance eccezionali ed ha fatto duetti con Emma Marrone davvero molto interessanti anche nella semifinale. Considerando che all’inizio dell’avventura erano in pochi a voler scommettere su di lei, può essere considerata già un vittoria.

Oltre ad aver acquisito esperienza, Greta è anche ingrassata di qualche chilo, come racconta in una intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

Quando si sta nelle casette è inevitabile ingrassare, si mangia un po’ troppo. Ma da qualche settimana sto un po’ più attenta al cibo, voglio essere in ottima forma per la finale. Ce la farò.

Un grande aiuto, continua Greta, è arrivato anche da Emma Marrone che ha saputo supportarla per quel carattere molto irrequieto:

In questi mesi, anche grazie all’aiuto di Emma Marrone, ho imparato a controllare le mie insicurezze, ero schiava dell’emotività e ora mi preparo a quest’ultima puntata sapendo di avere al mio fianco altri tre campioni, ognuno nel suo genere.

Greta si era presentata anche ai provini di X Factor ma era stata scartata da Elio, certo non si è fatta prendere dallo sconforto. Fra 20 anni si vede cantare allo stadio di San Siro, ma alle sue spalle ci sono varie esperienze, canta da quando era piccola. In passato è stata la cantante della band Aison con la quale ha pubblicato un paio di demo ed è arrivata tra i primi 6 artisti, su oltre 4.000, al Tour Music Fest, un concorso per gruppi emergenti.

In questi giorni, i giudici incontreranno i finalisti per decidere chi aprirà le sfide del serale di Amici 2013.