Midnight Factory ha svelato il primo trailer italiano ufficiale di The Green Inferno, penultima pellicola firmata dal regista Eli Roth, impegnato anche con l’uscita di Knock Knock, che vede protagonista Keanu Reeves.

Definito come “il film più spaventoso” del regista statunitense e presentato già al Festival di Roma nel 2013, The Green Inferno racconta la storia di un gruppo di giovani ambientalisti che decidono di salvare la foresta amazzonica contro il disboscamento con lo scopo di filmare tutto e condividere la devastazione dell’uomo in diretta tramite i social network.

Il progetto ha successo ma, durante il viaggio che li avrebbe riportati a casa, qualcosa è andato storo: il loro aereo, infatti, accusa un guasto facendo precipitare il gruppo nella foresta, dove inizierà il loro incubo. I giovani sopravvissuti, infatti, verranno subito catturati da una tribù di indios dedita al cannibalismo e inizieranno a fare di tutto per cercare di scappare e non finire nel peggiore dei modi.

The Green Inferno, che arriverà ufficialmente nei cinema italiani grazie con Midnight Factory dal prossimo 24 settembre, è un omaggio dichiarato all’horror cannibale italiano degli anni ’70 firmato Ruggero Deodato: la pellicola, infatti, prende il nome dalla seconda parte del film “Cannibal Holocaust” del regista italiano, ma è anche un omaggio ad altre pellicole come “Mangiati Vivi!”, “Ultimo Mondo Cannibale” e “Il paese del sesso selvaggio”.

Tra i protagonisti della pellicola di Roth un gruppo di giovani attori: da Lorenza Izzo – nonché moglie dello stesso regista che sarà anche in “Knock, Knock” – nei panni di Justine a Ariel Levy (“Aftershock”, “The Stranger”) in quelli di Alejandro e ancora Aaron Burns (“Knock, Knock”, “The Stranger”), la cantante Sky Ferreira (“Elvis & Nixon”), Nicolás Martínez, Kirby Bliss Blanton, Magda Apanowicz (“Kyle XY”)e Matías López.