I nostalgici di tutto il mondo verranno presto accontentati: Grease tornerà sul piccolo schermo con un remake.

Questo grazie alla Fox che ha deciso di investire nuovamente sul film di culto del 1978 di Randal Kleiser per produrre un remake televisivo sempre seguendo la sua vena musical. L’emittente televisiva americana non è rimasta tuttavia con le mani in mano poiché avrebbe già trovato due interpreti per questo nuovo lavoro: Julianne Hough e Vanessa Hudgens.

Vincitrice di due edizioni della versione americana di “Ballando con le stelle”, toccherà alla Hough far perdere la testa al nuovo Danny Zuko vestendo i panni di Sandy – nella pellicola originale interpretata da Olivia Newton-John – , mentre la Hudgens – ex star Disney in “High School Musical” – interpreterà l’iconica leader delle Pink Ladies, Rizzo (nel film originale interpretata da Stockard Channing).

Una grande emozione per entrambe le attrici: “Grease è uno dei film che mi ha invogliato a diventare un’intrattenitrice e ho letteralmente aspettato tutta la mia vita per interpretare Sandy.” Ha spiegato la Hough, continuando “Io e i miei fratelli abbiamo guardato e interpretato i personaggi più e più volte quando eravamo bambini. Questo è il ruolo dei miei sogni ed esibirmi dal vivo in televisione sarà una delle opportunità più emozionanti che siano mai successe nella mia vita fino ad ora”. Dal canto suo neanche la Hudgens è riuscita a frenare il suo entusiasmo dichiarando: “Essere Rizzo è qualcosa che non mi sarei mai immaginata e lo adoro perché sarà una nuova sfida. Lei è un personaggio così iconico che continua a trascendere le generazioni. Non vedo l’ora di portarla in vita in televisione. Sarò una Pink Lady!

Ora che due tra i personaggi più amati sono stati svelati non resta che attendere l’annuncio del personaggio più acclamato, colui che con molta probabilità farà battere il cuore alle ragazzine della nuova generazione: Danny Zuko.

photo credit: Eva Rinaldi Celebrity and Live Music Photographer via photopin cc