Massimo Ranieri è stato colpito da un grave lutto: se n’è andata l’ex compagna Franca Sebastiani. Dopo aver combattuto con forza un male incurabile la donna non ce l’ha fatta ed è stata la figlia Cristiana a dare il triste annuncio sulla sua pagina Facebook:

“Oggi mamma Franca ha lasciato il nostro mondo, ma la sua dolcezza e la sua forza d’animo è rimasta nei nostri cuori e ci accompagnerà nella vita. Ha combattuto la malattia con grande dignità, fino all’ultimo respiro. Ora è fra gli angeli e sono certa che da lassù continuerà a vegliare su di noi. Ti amo e ti amerò sempre mamma”.

Da anni la Sebastiani conviveva con la malattia, e proprio qualche tempo si era sfogata nel salotto di “Domenica Live“:

“Dal 1969 mi porto appresso quelli che sono stati 5 tumori. In questo caso non si può far nulla. Ho fatto la chemio, ma mi ha distrutto più del tumore stesso. Quello che non sopporto è il dolore, ci sono momenti difficili, poi muoio e risorgo. Il mio carattere è così”.

Durante la sua ultima intervista aveva ricordato con affetto anche Ranieri, l’uomo a cui era stata legata per anni e che nonostante tutto non aveva mai smesso di amare:

“Mi disse ‘Io non ti abbandonerò mai’, poi sono stati i suoi produttori che ci hanno separati, ma lui voleva vedere la bambina. Nel sentimento l’ho sempre aspettato, eccomi qua, anche se so che non staremo più insieme”.