Da settembre la musica batterà su Canale 5 con una serie di Grandi Concerti che la rete ammiraglia Mediaset propone a tutti i suoi telespettatori. Ad inaugurare questa stagione di musica sarà Laura Pausini, martedì 6 settembre, con il live del suo ultimo concerto #PausiniStadi per il Simili Tour allo stadio San Siro di Milano. La cantante nata a Solarolo quasi 10 anni fa fu la prima donna a tenere un concerto a San Siro davanti a 100mila persone. Il concerto che andrà in onda su Canale 5 sarà un’estratto delle due date milanesi del Simili Tour dove Laura Pausini ha cantato oltre 45 successi dal suo repertorio.

La stessa settimana toccherà anche al concerto dei Modà, sempre dalla tappa di San Siro del loro tour, dove la band capitanata da Kekko ospiterà anche i Pooh nell’anno della loro reunion.

A settembre andrà in onda, su Canale 5, anche il tributo ai Tre Tenori de Il Volo con Placido Domingo. Il trio, nato a Ti Lascio una Canzone e vincitori di Sanremo, ha voluto omaggiare Domingo, Carreras e Pavarotti in una serata magica da Piazza Santa Croce a Firenze.

Canale 5, a questo punto, non poteva che non mandare in onda anche il concerto dei Pooh la reunion con L’ultima notte insieme il concerto evento della band dallo stadio San Siro per i loro 50 anni di carriera. La formazione al completo con Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli racconteranno la loro storia in musica.

La serata Amiche in Arena, voluta da Loredana Bertè con la direzione artistica di Fiorella Mannoia,  contro il femminicidio e la violenza sulle donne verrà proposta, non in diretta, anche su Canale 5.

La musica continuerà a suonare per tutto il 2016 poiché andranno in onda anche i live di artisti nazionali e molto popolari come Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Elisa, Emma Marrone, Gianna Nannini. 

In molti eventi musicali i fan saranno protagonisti attivi della serata ricevendo sorprese e regali.