La nuova edizione del Grande Fratello è in fase di preparazione. Anzi, le nuove edizioni del Grande Fratello sono attualmente in lavorazione. Oltre al reality show nella tradizionale versione a cui siamo abituati da ormai parecchi anni, quella con protagonisti i “comuni mortali”, ce ne sarà anche un’altra molto attesa dedicata ai personaggi VIP.

Alessia Marcuzzi condurrà per la nona volta l’edizione numero 14 del Grande Fratello, di cui sono in corso in questi giorni i casting e la cui messa in onda è prevista per l’autunno. La durata vociferata è di tre mesi circa, considerando che dovrebbe essere composta da 12 puntate serali. Le indiscrezioni più curiose, e anche fantasiose, arrivano però dal Grande Fratello VIP, dove nel toto-nomi dei possibili concorrenti è saltato fuori persino Yanis Varoufakis, l’ex ministro delle finanze greche che, secondo la rivista Visto, sarebbe stato contattato dalla produzione.

Un’ipotesi di fanta-televisione, o più semplicemente una bufala estiva, che comunque non viene confermata né smentita dalla conduttrice Alessia Marcuzzi. Intervistata da Il Messaggero, la bionda conduttrice riguardo al Grande Fratello VIP dichiara solamente: “Sì, il GF Vip si farà. Sui candidati non so nulla, comunque comincerà dopo la conclusione di quello tradizionale che durerà 100 giorni. E lo presenterò io. Anche quello”.

Il Grande Fratello VIP dunque dovrebbe partire a inizio 2016, quando si concluderà il GF tradizionale. La Marcuzzi ha confermato inoltre la sua conduzione, smentendo così le voci che volevano un possibile cambio della guardia con Ilary Blasi: “Già dal primo anno hanno cominciato a dire che sarebbe arrivato qualcuno al posto mio. Io non dico nulla. Ma va anche bene che ci sia un po’ di suspense”.

Quanto al caro vecchio Grande Fratello normale, ai casting che si sono tenuti agli Studios di Roma in via Tiburtina, la Marcuzzi ospite speciale ha affermato che: “Ci tengo molto. È un lavoro completo, pieno di imprevisti, dove il copione è praticamente un canovaccio. L’ultima edizione è andata benissimo e il boom dei social è stato di grande aiuto, ha dato nuova energia. Tanto è vero che i GF in tutto il mondo stanno andando benissimo, anche se negli anni, per colpa magari di qualche concorrente irrispettoso, si è creato qualche pregiudizio verso il programma”.

Quanto alle novità, Alessia Marcuzzi anticipa che: “A parte il potenziamento del rapporto coi social, quest’anno il GF diventa di gruppo. Nella Casa si entra in compagnia. Con un fratello, un fidanzato, un amico, un familiare. Ma possono essere anche più di due persone”.