Saranno rinchiusi per otto settimane sotto lo stesso tetto, spiati da oltre 90 telecamere: Costantino Vitagliano, Mariana Rodriguez, Andrea Damante, Valeria Marini, Antonella Mosetti, Asia Nuccetelli, Gabriele Rossi, Elenoire Casalegno, Clemente Russo, Pamela Prati, Stefano Bettarini, Alessia Macari, Bosco Cobos e Laura Freddi, non avranno di certo vita facile nella casa del Grande Fratello Vip.

A partire da lunedì 19 settembre, i volti noti che parteciperanno alla prima edizione ‘Vip’ del papà di tutti i reality, saranno isolati senza contatto con il mondo esterno. Una volta varcata la tradizionale “porta rossa” si ritroveranno a convivere su un grande open space con un solo bagno ed una sola camera da letto per tutti.

Non solo, se vorranno fare una doccia calda dovranno letteralmente pedalare: nel giardino, infatti sono state messe due cyclette che produrranno l’acqua calda. Non mancheranno poi la piscina coperta e l’area benessere con idromassaggio, sauna e bagno turco. In giardino è presente anche un piccolo orto urbano che i nostri Vip dovranno coltivare (finalmente così qualcuno zapperà la terra).

Nella casa, che siamo riusciti a visitare durante la conferenza stampa di presentazione del programma, immancabili il Confessionale con una enorme poltrona color oro e la “stanza delle sorprese”.

Grande Fratello Vip, come seguirlo in tv

L’edizione celebrities del Grande Fratello potrà essere seguita tutti i giorni 24 ore su 24 sui due canali dedicati Extra di Mediaset Premium, su Canale 5 con la striscia quotidiana alle ore 16,05 dal lunedi al venerdì, su Italia Uno alle ore 13, alle 18 e il sabato e la domenica doppio appuntamento alle 13 e alle 19. Su La 5 sarà possibile seguire, invece una diretta da lunedi al venerdi dalle 17.10 alle 18.

La prima serata con Ilary Blasi e Alfonso Signorini andrà in onda il lunedi alle 21.10 su Canale 5. Sempre sulla rete ammiraglia, il sabato e la domenica dalle ore 23 ci saranno delle finestre dedicate, mentre dal martedi alla domenica dalle ore 23 alle ore 1.00 su La 5 si potranno seguire le gesta dei Vip in diretta.

Ma non è finita: da quest’anno una novità per gli appassionati: tutti i giorni sarà possibile seguire la diretta dalla casa su Mediaset Extra dalle 11,30 del mattino fino alle 4.45 del giorno dopo. In simulcast, inoltre, sarà possibile seguire il reality anche sul sito, sui social ufficiali (Facebook, Twitter, Periscope, Snapchat, Instagram) e attraverso l’app ufficiale di Mediaset.