Il conto alla rovescia per conoscere il vincitore della prima edizione del Grande Fratello Vip è partito! Lunedì prossimo, 7 novembre, Ilary Blasi condurrà infatti l’ultima puntata del reality e sapremo finalmente chi fra i quattro finalisti porterà a casa la vittoria. Nella puntata di ieri si è delineata in parte la lista dei quattro concorrenti che potrà ambire al trionfo: Stefano Bettarini, Valeria Marini e Alessia Macari (La Ciociara) a cui si aggiungerà uno tra Laura Freddi e Gabriele Rossi, che sono finiti al televoto e che quindi devono ancora conoscere il proprio destino.

A potersi contendere la vittoria, dunque, saranno di sicuro Valeria Marini, Stefano Bettarini e Alessia Macari. Si tratta di tre dei personaggi più discussi all’interno della casa del Grande Fratello Vip. Bettarini è finito al centro delle polemiche almeno in un paio di occasioni (soprattutto dopo la conversazione notturna con il pugile Clemente Russo, in seguito squalificato), Valeria Marini è sempre stata al centro dell’attenzione anche per i litigi avvenuti con gli altri concorrenti mentre Alessia Macari ha catturato tutti con la sua simpatia e il suo strano accento inglese/ciociaro. Lunedì sapremo anche se il quarto finalista sarà Gabriele Rossi oppure Laura Freddi, che al momento, dunque, restano nella casa senza sapere se potranno concorrere alla vittoria oppure no.

Nella serata di ieri sono stati eliminati, ad un passo dalla finalissima, Eleonoire Casalegno, Andrea Damante (che aveva incuriosito tutti per la sua storia con Giulia e per le continue “risse” con le Mosetti) e Mariana Rodriguez.

Chi potrebbe dunque essere il primo vincitore del Grande Fratello Vip? Di certo Valeria Marini è una delle più accreditate per la vittoria finale ma neppure Alessia Macari è da sottovalutare. Meno chance, forse, per Stefano Bettarini (anche se il fatto che sia arrivato in finale potrebbe dargli delle opportunità in più).