Il Grande Fratello Vip, l’edizione celebrity del reality che nel 2000 sconvolse l’Italia, avrà la sua prima edizione su Canale 5 nella stagione televisiva 2016-2017. La conduzione di questa nuova versione del Grande Fratello probabilmente sarà affidata a Ilary Blasi, anche se il toto-conduttrici non è ancora chiuso infatti indiscrezioni parlano anche di Simona Ventura o Barbara d’Urso.

I concorrenti che prenderanno parte alla prima edizione di Grande Fratello Vip sono Raffaella Fico e Pamela Prati che dopo il forfait a L’isola dei Famosi, a causa della sua paura di volare, varcherà la porta rossa. Tra i maschi non sembra sia andato in porto l’ingaggio di Massimo Boldi mentre le trattative sono aperte per Fabrizio Corona.

Tra i possibili concorrenti anche Alena Seredova, le annunciatrici Rai Maria Giovanna Elmi, mai dimenticata fatina d’acciaio nella sua partecipazione all’Isola dei Famosi, e Rosanna Vaudetti. Direttamente dal divano dei parenti e amici dell’Isola dei Famosi dovrebbe arrivare Bosco Cobos, l’amico di Jonas Berami. Nella casa pare potremmo vedere anche Serena Grandi solo se Cristiano Malgioglio decide di partecipare con lei, gli ex-grande fratello Biagio D’Anelli e la vincitrice della prima edizione Cristina Plevani mentre da Uomini e Donne potrebbe arrivare Luca Vigilanò. Pare sia stata contattata anche Patricia Contreras, modella ed ex naufraga dell’ultima Isola, ma che abbia rifiutato.

Nonostante le edizione celebrity non prevedano casting aperti a tutti da qualche giorno è in onda il promo che invita a candidarsi al Grande Fratello Vip così: “Quando esci ti riconoscono? Sei paparazzato? Hai un agente che lavora per te? Ma allora sei un vip. E Grande Fratello Vip ti sta cercando. Se vuoi metterti  in gioco, vai su grandefratellovip.mediaset.it. Grande Fratello Vip per la prima volta in Italia, prossimamente su Canale 5”

Quindi se avete queste caratteristiche potreste candidarvi anche voi per vivere reclusi nella casa più spiata d’Italia in compagnia di Raffaella Fico e tanti altri vip.